A 4 minuti dal nostro B&B

Oltre un km di spiagge libere tra Vallecrosia e Bordighera

Vallecrosia, Bordighera ed Ospedaletti erano le mete prescelte fin dall’800 dall’alta borghesia inglese per il loro splendido clima e la bellezza dei paesaggi. Le grandi spiagge permettono oggi di godersi una giornata di relax al mare!
Per i più sportivi possibilità di praticare windsurf, kitesurf o immersioni.

ITALY / BORDIGHERA

A 20 minuti dal nostro B&B

Val Nervia: da Dolceacqua, il borgo medioevale che affascinò Monet, alle Alpi Liguri

Addentrandosi nella valle si possono incontrare paesaggi incontaminati e borghi storici di notevole interesse come Dolceacqua, dominata dal castello dei Doria; Pigna con le sue terme, Isolabona o Apricale.

dolceacqua castle

L’alta val Nervia è situata all’interno del Parco Naturale Regionale Alpi Liguri, insieme alle valli Argentina e Arroscia. Nonostante sia così vicina al mare, offre un paesaggio tra i più belli di tutte le Alpi. Nella parte più vicina al mare, si trova la vegetazione mediterranea, con gli olivi, le vigne e le coltivazioni di fiori. Poi, improvvisamente, si entra nella zona alpina, con boschi di pini, querce, abeti, faggi. È un ambiente tra i più vari al mondo. I monti Toraggio (m.1973) e Pietravecchia (m. 2038), dove vivono le marmotte e crescono i rododendri, sono stati soprannominati “le piccole dolomiti”. Non bisogna dimenticarsi di essere a pochi chilometri dalla Riviera: la val Nervia si estende per una lunghezza di soli 25 chilometri.

La domenica (h 10-12 / 15-19) è possibile visitare il Visionarium di Dolceacqua un’evolutissima sala di proiezione in 3D e omnimax (immagine totale) dove si proiettano documentari d’interesse naturalistico, ovviamente di elevata qualità.

Sentiero degli Alpini .2.

A 30 minuti dal nostro B&B

Whale watching, da Sanremo alla ricerca di balene e delfini.

Porto Sole, Sanremo – Banchina Vesco, prenotazione obbligatoria 392 1376120

Alla ricerca di balene, delfini ed altri cetacei, il Mar Ligure presenta la piu’ alta concentrazione di balene e cetacei tra tutti i mari italiani e rappresenta l’area faunisticamente piu’ ricca di tutto il Mediterraneo.
Dal 01 Giugno al 15  tutti i giorni – Durata:   4 ore circa

Fin Whale (Balaenoptera physalus) 08 Jul-06 (382 of 612).jpg

A 30 minuti dal nostro B&B

Verso il confine, esotici giardini ed imponenti grotte.

Nell’ultimo lembi di Italia prima del confine con la Francia troviamo i Giardini Hanbury, parco di acclimatazione per piante esotiche, e le Grotte dei Balzi Rossi, dove sono state rinvenute tracce dell’uomo preistorico di circa 20.000 anni fa.

Jardin Hambury - Riviera Italienne